/ Sport

Sport | 28 aprile 2025, 09:20

Club Scherma Associati protagonista alle qualificazioni regionali di Torino

17 atleti in pedana tra cadetti, giovani e assoluti con ottimi risultati

Un fine settimana di intensa attività agonistica per il Club Scherma Associati, impegnato nelle Qualificazioni Regionali di spada maschile e femminile nelle categorie Cadetti, Giovani e Assoluti. Le gare, disputate dal 25 al 27 aprile presso il centro sportivo CH4 di Torino Lingotto, hanno visto scendere in pedana 17 atleti del club, coordinati dallo staff tecnico al completo.

Una squadra numerosa e competitiva

Tra gli spadisti in gara spiccavano i nomi di Alessandro Boero, Andrea Cossutti e Fabio Mustacciu nella categoria Cadetti, mentre tra le Cadette hanno gareggiato Beatrice e Francesca Boano, Alessia Gennaro, Annachiara Allara, Camilla Gamba e Daisy Sconfienza. Per la spada maschile Giovani erano presenti Francesco Ascione, Gabriele Maggi, Giacomo Oberto e Vittorio Girotti, mentre nella categoria Assoluti hanno rappresentato il club Giuliano Pasqua, Elisa Penna, Luca Bellone e Luca Sorgi.

La due giorni si è rivelata ricca di emozioni e soddisfazioni, con un alto livello tecnico dimostrato da tutti gli atleti. A brillare in particolare è stata Annachiara Allara, che ha conquistato una vittoria nella prova Cadette di spada femminile, mentre Beatrice Boano si è aggiudicata un ottimo 7° posto.

A seguire gli atleti a bordo pedana erano presenti il Maestro Fabio Piccardi e gli istruttori Ivan Sartoris e Alessandro Mandarini, che hanno guidato la squadra con professionalità e dedizione.

parole chiave: scherma, Qualificazioni Regionali, Club Scherma Associati, spada, Torino, Cadetti, Giovani, Assoluti, risultati sportivi

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium