Il Moto Club Alfieri di Asti ha chiuso un intenso fine settimana agonistico con risultati di prestigio in tre diverse competizioni motoristiche, dimostrando la vivacità del sodalizio astigiano a 360 gradi.
A Castelnuovo di Ceva, nel Cuneese, si è disputata una prova del Campionato Regionale Enduro che ha visto i colori gialloblu primeggiare in numerose categorie. Gabriele Doglio ha sfiorato il podio con un ottimo quarto posto nella Top Class Piemonte, piazzandosi sesto assoluto, mentre Alessio Berger si è classificato settimo nella stessa categoria. Tra i più giovani, Bartek Scarfiello ha dominato la 50 Piemonte salendo sul gradino più alto, mentre Pietro Ansaldi si è aggiudicato il settimo posto tra i Cadetti.
Nelle categorie Senior, Filippo Alutto ha conquistato un prestigioso terzo posto tra i 4 tempi, piazzandosi dodicesimo assoluto, mentre Simone Morando ha chiuso decimo tra i 2 tempi. Flavio Dagatti ha dato spettacolo tra i Major 450, vincendo la propria categoria e finendo tredicesimo assoluto, precedendo di nove posizioni il compagno Alberto Perosino. Tra i Veteran, Massimo Rosso ha ottenuto un quinto posto, mentre Paolo Bertorello e Mauro Vanara hanno conquistato rispettivamente secondo e terzo posto tra gli Ultraveteran, con Pier Luigi Truffo nono.
La squadra femminile ha brillato con Sabrina Lazzarino, regina incontrastata della sua categoria. Nella Training, Vincenzo Politanò ha dominato precedendo Cristiano Scarfiello quarto, mentre Pier Marco Falabrino ha conquistato il terzo posto nelle Ultra Territoriali Piemonte. Il terzo posto a squadre, ottenuto dalla formazione composta da Dagatti, Bertorello e Scarfiello, ha coronato una giornata memorabile.
Contemporaneamente, a Vestone in provincia di Brescia, i giovani alfieri hanno disputato una prova del Trofeo Mario Ferrero, campionato riservato ai mini enduro. Marco Orsi ha sfiorato la vittoria piazzandosi secondo tra i 125 mini nel day1 e quarto nel day2, mentre Edoardo Marchisio ha conquistato due secondi posti consecutivi tra i Junior. Pietro Bertorello ha chiuso ventunesimo e diciannovesimo tra i Senior, contribuendo al quinto posto finale della squadra.
Non è mancato il successo nel motocross: a Bellinzago Novarese, Ithan Vailatti ha conquistato il secondo posto nella 65 Cadetti, mentre Leonardo Manna ha trionfato nella 85 Senior. Lorenzo Bonino ha completato il quadro con un sesto posto nella MX2 Fast.
I risultati ottenuti confermano la crescita costante del Moto Club Alfieri, che si appresta ora ad affrontare i prossimi impegni agonistici con rinnovato entusiasmo, mantenendo alta la bandiera dello sport motoristico astigiano.