L’A-Team si è matematicamente qualificata per il Girone Gold del campionato di padel a squadre "Errebi Mobility" organizzato dal CSI Asti. La formazione ha consolidato il suo primato grazie alla vittoria per 3-0 contro F.T.P. Soc. Coop. nella serata di mercoledì 2 luglio, portandosi a 23 punti in classifica. Le prime quattro squadre accederanno al Girone Gold, che inizierà nella settimana del 29 luglio, prima della pausa estiva prevista per tutto agosto.
F.T.P. Soc. Coop., pur sconfitta, ha dimostrato di poter competere con le migliori, spingendo al tie-break i campioni in carica della Pro nel primo set (7-6/6-2/6-0). Attualmente è terza con 16 punti, alle spalle di Those Six (20), che ha avuto un turno di riposo a causa del rinvio dell’incontro con Costa Barber Shop 10973, in programma martedì 8 luglio.
Al quarto posto con 14 punti c’è l’Arena Padel Team, che ha perso un punto prezioso contro Net King Padel (6-0/3-6/6-3) ma ha ancora una partita in meno rispetto a F.T.P., che riposerà alla penultima giornata. "La classifica è ancora aperta", commentano gli organizzatori, "e lo scontro diretto potrebbe essere decisivo".
La battaglia per il Silver e il Bronze
Nella zona Silver, Costa Barber Shop (11 punti) è stata raggiunta da I Puntazos, tornati alla vittoria dopo 5 giornate con un netto 3-0 (6-4/6-1/6-3) contro 100k. A 9 punti resta invece Treni Golf Asti Padel, ferma per riposo.
Ad 8 punti troviamo Addominal, squadra di valore ma in difficoltà, come dimostra la sconfitta contro Benfatto Smash Team (6-4/3-6/3-6). Nella zona Bronze, Net King Padel (5 punti) e Benfatto S.T. (2 punti) lottano per evitare l’ultimo posto, mentre 100k cerca ancora i primi punti nello scontro diretto di mercoledì 9 luglio proprio contro Benfatto.
I prossimi appuntamenti
Martedì 8 luglio sono in programma tre incontri al Circolo Asti Padel:
- Sul campo 3 "Banca di Asti", F.T.P. Soc. Coop. affronterà Addominal in una sfida cruciale per entrambe.
- Sul campo 4, Arena Padel Team cercherà di consolidare la sua posizione contro Treni Golf A.P.
- Sul campo 2, Those Six tenterà l’aggancio in vetta nel recupero contro Costa Barber Shop, che giocherà anche giovedì 10 luglio al Circolo Waya Padel contro Net King Padel.