/ Attualità

Attualità | 15 luglio 2025, 07:42

Lions Club Villanova d'Asti celebra la 32esima Charter night

Confermato il presidente Maurizio Meda, accolti quattro nuovi soci

Lions Club Villanova d'Asti celebra la 32esima Charter night

Il Lions Club Villanova d'Asti ha celebrato la 32esima Charter night al ristorante Cascinalenuovo, confermando la continuità della propria leadership e accogliendo nuovi membri nella famiglia lionistica.

Durante la serata si è svolta la cerimonia d'ingresso di quattro nuovi soci: Grazia Di Nonno, Cesare Ivaldi, Paolo Di Gangi e Piero Macaione, che hanno ufficialmente aderito al sodalizio.

La tradizionale cerimonia del "passaggio della campana" ha sancito la riconferma per il prossimo anno sociale del presidente Maurizio Meda e dell'intero Consiglio direttivo uscente. La squadra dirigenziale comprende i vice presidenti Carlo Binello e Guido Fausone, il segretario Stefano Robino, il tesoriere Dario Piruozzolo e il cerimoniere Guido Cavalla.

Completano il consiglio i past governor Pier Franco Marrandino e Giuseppe Bottino, insieme a Riccardo e Luciano Longo, Sara Arduino, Marina Muncinelli, Brunella Zonetti, Maurizio Lattanzio, Claudio Ligresti, Mario Alfani e Paolo Aubert.

I service realizzati nell'anno sociale 2024/25

Il club ha presentato un bilancio delle principali attività di servizio realizzate durante l'anno sociale, che testimoniano l'impegno concreto del sodalizio nel territorio e nelle cause sociali.

Ambito culturale e sociale:

Partecipazione al Premio letterario in memoria del professor Renato Bordone

Collaborazione con la Pro Loco di Villafranca per iniziative a favore dei bambini ricoverati nel Reparto Oncologico dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino

Sostegno al patrimonio religioso:

Donazioni alla Cattedrale di Asti e alla Parrocchia di Villafranca

Contributo al Museo Diocesano di Asti

Salute e benessere:

Contributo alla LILT di Asti per l'acquisto del videodermatoscopio

Sostegno al Torneo Regionale di Tennis in carrozzina

Educazione e formazione:

Sostegno all'Istituto Scolastico Comprensivo di Villanova d'Asti per l'acquisto di strumenti musicali destinati al nuovo indirizzo musicale

Memoria e solidarietà:

Contributi in memoria dei soci Rosanna Valle, Stefano Pellegrino, Sandro Castellana e dei parenti defunti alla Lions Club International Foundation (LCIF). 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium