Una serata interamente dedicata alla musica senza tempo di Lucio Battisti. Venerdì 25 luglio, la piazza della Chiesa di Alfiano Natta si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per l'evento "Una donna per amico", un concerto-tributo che promette di far cantare ed emozionare il pubblico.
A partire dalle 21.30, la voce di Giorgia Antellini reinterpreterà i brani più iconici del celebre cantautore, in un viaggio attraverso le melodie che hanno segnato la storia della musica italiana. Ad accompagnarla sul palco ci saranno Matteo Colonna alle tastiere e pianoforte e Marco Di Cianni alla batteria e percussioni. La direzione artistica dell'evento è affidata al professor Massimiliano Biondi.
L'iniziativa, organizzata dal Comune di Alfiano Natta con il patrocinio della Fondazione CRA, nasce dalla collaborazione con la Pro Loco di Alfiano Natta, la Parrocchia di San Marziano e l'APS Voglia di Musica. Un grande lavoro di squadra per offrire una serata di cultura e socialità alla comunità.
Per chi desidera vivere appieno l'atmosfera della serata, a partire dalle 20 sarà possibile partecipare a una cena in piazza al costo di 18 euro. Il menù comprende antipasti, primo, dolce, acqua e vino. Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione, contattando Pierluigi al numero 347/5777347 o Gabriella al 338/5818792.
Sarà un'imperdibile occasione per stare insieme prima di lasciarsi trasportare dalle note indimenticabili di Battisti.