Non si ferma l’emergenza maltempo nell’Astigiano. Dopo i violenti temporali che ieri hanno colpito duramente soprattutto la zona del Villanovese, la giornata di oggi è stata scandita da nuovi e incessanti interventi dei vigili del fuoco in tutto il territorio colpito.
Gli operatori sono stati chiamati a fronteggiare in particolare alberi pericolanti e pali pericolanti, con criticità concentrate in diverse frazioni e comuni dell’Astigiano. Le situazioni più complesse si sono registrate nell’area di Dusino San Michele e a Castagnole delle Lanze, dove la stabilità di alcune strutture e alberature continua a rappresentare un rischio per la viabilità e la pubblica sicurezza.
Complessivamente nella sola giornata di oggi sono stati sei gli interventi effettuati dalle squadre del Comando provinciale, a conferma della persistenza dei disagi e dell’impegno degli uomini in divisa a tutela dei cittadini.
Le operazioni continueranno finché non verranno risolte tutte le criticità, mentre si fa la conta dei danni subiti ieri, tra rami caduti, cavi danneggiati e numerose chiamate di soccorso per coperture e tetti compromessi dal forte vento.