Le colline dell’UNESCO tra Langa e Monferrato si preparano a vivere due nuovi appuntamenti di “Paesaggi e Oltre / Landscapes and Beyond”, la rassegna estiva di teatro e musica promossa dalla Comunità delle Colline tra Langa e Monferrato e realizzata nei Comuni di Castagnole delle Lanze, Coazzolo, Montegrosso d’Asti, Neive e Neviglie.
Ferragosto tra lupi e sentieri
Venerdì 15 agosto, il borgo di Coazzolo diventerà palcoscenico naturale per Di lupi ti scrivo, una suggestiva passeggiata teatrale itinerante firmata Faber Teater.
Due le repliche previste, alle 7 del mattino e alle 18, per un’esperienza che unisce il racconto alla scoperta del paesaggio, in un dialogo tra arte e natura capace di sorprendere chi sceglierà di percorrere i sentieri in compagnia di storie, parole e atmosfere evocative.
Trampoli e poesia a Castagnole
Lunedì 18 agosto, alle 21.15, sarà invece la volta di Castagnole delle Lanze, dove al campo giochi di San Bartolomeo andrà in scena Valse del Teatro Tascabile di Bergamo. Uno spettacolo di danza sui trampoli che promette di regalare al pubblico un sogno ad occhi aperti, con figure sospese tra cielo e terra in un’armonia di movimenti, luci e musica.
Due appuntamenti che confermano la capacità di “Paesaggi e Oltre” di portare il teatro fuori dai luoghi convenzionali, trasformando borghi, sentieri e piazze in spazi di poesia e incontro