In occasione dei festeggiamenti per i 750 anni del Palio di Asti, Poste Italiane parteciperà con un servizio filatelico dedicato. Domenica 7 settembre, dalle 9 alle 15, in piazza San Secondo sarà allestito uno spazio dove sarà possibile ottenere uno speciale annullo postale.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione Filatelica Astigiana, celebra la storica manifestazione con un annullo dal formato tondo che riproduce fedelmente il logo ufficiale dell'edizione. Un pezzo da collezione per tutti gli appassionati e un ricordo tangibile di questo importante traguardo per la città.
Presso lo stand di Poste Italiane, oltre all'annullo commemorativo, gli interessati potranno acquistare le più recenti emissioni di carte valori e francobolli a tema, insieme ai tradizionali prodotti filatelici come folder, cartoline e tessere. Un'occasione per immergersi nel mondo della filatelia e scoprire le ultime novità.
Per chi non potesse recarsi in piazza San Secondo durante l'evento, il timbro figurato resterà disponibile. A partire da lunedì 8 settembre, e per i sessanta giorni successivi, sarà possibile richiederlo presso lo sportello filatelico dell'ufficio postale Asti Dante, situato in corso Dante Alighieri 55, durante i consueti orari di apertura.
Al termine di questo periodo, l'annullo entrerà a far parte della collezione storico postale nazionale e sarà depositato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma, a testimonianza della celebrazione astigiana. Per ulteriori informazioni sul mondo della filatelia è possibile consultare il sito ufficiale di Poste Italiane.