/ Eventi

Eventi | 17 settembre 2025, 18:05

Panda Offroad Games 2025: adrenalina, musica e sapori a cielo aperto

Nel weekend a Portacomaro il fuoristrada diventa esperienza culturale e collettiva. Il programma completo

Un'immagine di archivio dell'edizione 2022

Un'immagine di archivio dell'edizione 2022

Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi dagli appassionati di fuoristrada e vita all’aria aperta: il 20 e 21 settembre si terrà una nuova edizione del Panda Offroad Games, il raduno non competitivo riservato ai possessori di Fiat Panda 4x4.

Il weekend si preannuncia ricco di emozioni tra percorsi off-road immersi nella natura e momenti di condivisione, musica e cultura. L’obiettivo dell’evento rimane quello di proporre viaggi fuoristrada nel pieno rispetto dell’ambiente, su tracciati ad anello che limitano al minimo i trasferimenti su asfalto e valorizzano i paesaggi incontaminati del territorio.

Il punto di ritrovo sarà Portacomaro, con partenza e arrivo fissati in piazza Marconi, che per l’occasione diventerà il centro pulsante della manifestazione.

Una delle novità più attese di quest’anno è la nascita del Panda Village 2025, una vera e propria cornice esperienziale che accompagnerà l’evento motoristico, aprendosi anche a chi non parteciperà direttamente ai percorsi. Musica dal vivo, stand gastronomici, cultura e intrattenimento animeranno la piazza, rendendo l’iniziativa una festa aperta a tutti: famiglie, curiosi, appassionati e visitatori.

Il programma di sabato e domenica 

Sabato 20 settembre le Panda partiranno alle 10. Dalle 11 musica dal vivo che intratterrà il pubblico presente fino all'ora di pranzo. Ad esibirsi in acustico sarà Andrea Guida, in arte Nero, ideatore del progetto "Indieflash", che metterà sul palco vari talenti della community. Dalle 13 fino alle 19.30 spazio alla rassegna musicale pensata ad hoc per l'evento, con interviste e live session che avranno protagonisti gli artisti Luca Fogliati, Keithy, Kawakami, Stefano Zonca e Trentaspirine. Alle 21.30 il rock pungente della band ligure Roomates, live unplugged. La piazza sarà allestita perfettamente sia per il pranzo che per la cena, con gli stand di Baladin, Mollica, La Canellese, Bun da Mat e Calici Enocaffè. 

"Un evento perfetto anche per chi non partecipa ai percorsi - annotano dallo staf del POG, guidato da Federico Gamba - amici, famiglie e curiosi avranno infatti cibo, birra e musica, per passare due giorni di festa insieme a noi". 

Domenica 21 settembre, oltre agli appuntamenti motoristici, continuerà anche l'intrattenimento, con musica live e talk. Nel primo pomeriggio, dalle 14.30, esibizione live di Jane Plumbini e Ormedeo Fucsia, a cura di Indieflash, con interviste agli artisti. Max Corona - Storie di Brand farà la sua esperienza di guida in Panda 4x4 e sarà ospite sul palco alle 15.30. Giuseppe Castagna farà la sua esperienza di guida tutto il giorno e, dalle 17.30, racconterà la sua esperienza. QUI ulteriori informazioni e possibilità di aderire.  

Anche Orgoglio Astigiano sarà media partner

"Orgoglio Astigiano", insieme a "La voce di Asti", sarà media partner di questa due giorni, con l'obiettivo di raccontare storie di bellezza e di orgoglio. Come ogni anno, anche quest'edizione del Panda Offroad Games vorrà rappresentare un modo inedito e alternativo di valorizzare i nostri bellissimi territori, da una prospettiva altra. Quella del finestrino di una Panda 4x4, da cui si potranno ammirare panorami incredibili, nella natura selvaggia. 

Info e costi

200 euro per equipaggio (pilota e navigatore) per il weekend
150 euro per equipaggio (pilota e navigatore) sabato o domenica 
50 euro 3° o 4° partecipante 

Per le iscrizioni è possibile consultare il sito pandaoffroadgames.it

Per informazioni: www.facebook.com/pandaoffroadgames / www.instagram.com/pandaoffroadgames/ 

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium