/ Cronaca

Cronaca | 25 settembre 2025, 09:56

Costigliole si prepara all'addio a Gian Carlo Villa: stasera il rosario, domani pomeriggio il funerale

L'imprenditore sessantanovenne ha perso la vita in seguito al ribaltamento del suo furgone a San Martino Alfieri

Gian Carlo Villa

Gian Carlo Villa

Costigliole d'Asti si prepara a dare l'ultimo saluto a Gian Carlo Villa, l'imprenditore di 69 anni tragicamente scomparso martedì scorso. Questa sera, alle 21, sarà recitato il rosario nella parrocchia di Costigliole capoluogo, un momento di preghiera per stringersi attorno alla famiglia. I funerali avranno invece luogo domani pomeriggio, con partenza alle 14.15.

L'intera comunità è ancora sotto shock per la drammatica fatalità che ha strappato alla vita l'imprenditore. Villa è rimasto vittima di un incidente stradale avvenuto martedì poco dopo le 12 a San Martino Alfieri, sulla Strada Provinciale 41. Il suo furgone si è ribaltato e - nonostante il celere intervento dei vigili del fuoco e dei soccorritori del 118, che avevano allertato anche l'elisoccorso - per lui non c'è stato nulla da fare.

La vittima era una figura molto conosciuta e stimata in paese, un esempio di imprenditore che si era fatto da solo. Aveva fondato e gestiva con la moglie e il figlio la Rivella Srl, un'affermata attività di distribuzione di prodotti alimentari con magazzino a Castagnole delle Lanze. Partito con la fornitura di dolciumi e caramelle per i bar della zona, aveva saputo far crescere la sua impresa, ampliando l'offerta e diventando un punto di riferimento nel settore.

Chi lo conosceva lo ricorda come una bella persona e un lavoratore instancabile, la cui improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto profondo. A farsi portavoce del dolore collettivo è stato il sindaco di Costigliole d'Asti, Enrico Alessandro Cavallero, che ha espresso il dolore dell'intera comunità: "Siamo molto rattristati da questa notizia, è una gravissima perdita che ci ha lasciati sgomenti", ha commentato il primo cittadino.

Gabriele Massaro

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium