/ Sport

Sport | 08 ottobre 2025, 13:04

Monferrato Rugby, colpo Juan Aramburu per la Serie B

Il terza linea argentino, con esperienza internazionale, è il nuovo volto del roster di Matteo Binello. "Vogliamo riportare il club in A"

Juan Aramburu

Juan Aramburu

 Un volto nuovo di esperienza e caratura internazionale per l'imminente avventura in Serie B del XV del Monferrato Rugby. Si tratta di Juan Aramburu, terza linea argentino nato a Buenos Aires il 17 agosto 1994, alto 1,85 metri per 100 chilogrammi. Il giocatore, che ha iniziato a giocare rugby al “Liceo Naval” di Buenos Aires, suo club del cuore, rappresenta un innesto di qualità nel roster allestito dal direttore sportivo Matteo Binello.

Atleta abile sia nella mischia che nel gioco aperto, Aramburu sa essere efficace in molte zone del campo e partecipa con continuità e efficacia sia nelle fasi di conquista che nel gioco con i tre quarti. "Le sensazioni sono tante", ha dichiarato il neo acquisto. "Mi piacerebbe disputare una bella stagione e riuscire, con i miei compagni, a riportare il Monferrato dove si merita di essere, in Serie A".

L'arrivo di Aramburu segna un importante tassello per la squadra. Il giocatore è alla sua terza stagione nel rugby italiano, dopo un percorso da globetrotter che lo ha portato ad arricchire il suo bagaglio tecnico in Nuova Zelanda, Portogallo, Olanda e Inghilterra. Questa esperienza internazionale è vista come un valore aggiunto per la squadra monferrina, che punta a costruire un gruppo competitivo per la prossima stagione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium