/ Politica

Politica | 29 ottobre 2025, 13:24

Francesca Vassarotti prende le redini della giovanile di Forza Italia ad Asti

Dagli Stati Generali di Torino alle nuove nomine piemontesi, il partito punta su continuità e dialogo con le nuove generazioni

Francesca Valeria Vassarotti

Francesca Valeria Vassarotti

Una giornata di confronto e programmazione ha visto Forza Italia riunirsi al Teatro Carignano di Torino in occasione degli Stati Generali della Casa, dove è intervenuto il vicepremier e segretario nazionale Antonio Tajani.

Durante la giornata dedicata alle politiche abitative e urbanistiche, nella sede provinciale del partito, a Torino, sono state rinnovate le cariche di Forza Italia Piemonte e, tra le nuove nomine, è figurata Francesca Valeria Vassarotti, già componente del Consiglio provinciale e cittadino di Asti, nominata lo scorso aprile responsabile provinciale dei giovani, subentrando a Maurizio Toscano, ora assume l’incarico di segretario della sezione giovanile astigiana di Forza Italia.

“Una figura di continuità e innovazione insieme: da tempo impegnata nella vita politica locale, incarna la volontà del movimento di rafforzare la presenza sul territorio attraverso l’ascolto, il dialogo e la concretezza delle proposte", scrive Forza Italia.

 

Alla guida della sezione piemontese, invece, è stata nominata Maria Vittoria Marocco, sottolineando l’impegno necessario che occorre per costruire un partito sempre più vicino ai cittadini, capace di dialogare con il mondo produttivo, con le famiglie e con le nuove generazioni.

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium