L’Avis Polisportiva C.R. Asti lotta, reagisce, ma non completa la rimonta sul campo del Bussoleno Basket, che si impone 65-60 infliggendo ai gialloblù la seconda sconfitta consecutiva nel campionato di Divisione Regionale 2.
Coach Roberto Perrone, privo di pedine importanti come Fassio, Cotto e Biondi, paga un avvio difficile e un secondo quarto da incubo, nonostante un’ottima reazione nella ripresa.
La partita
L’inizio è tutto di marca torinese: il talento di Vair (14 punti nel solo primo quarto) punisce una difesa distratta e porta Bussoleno avanti 23-14.
Nel secondo periodo arriva il blackout astigiano: solo due punti realizzati in dieci minuti, mentre i padroni di casa allungano fino al +25 (41-16) all’intervallo lungo.
Al rientro in campo, la box-and-one disegnata da Perrone cambia l’inerzia: le transizioni vincenti di Battaglino e le triple di Gottardi (miglior realizzatore ospite con 21 punti) riaprono la sfida, con la Polisportiva che risale fino al 53-40.
Nell’ultimo quarto Bussolino accende la rimonta con tre bombe pesanti (11 punti nel periodo), mentre Battaglino firma il -2 (62-60) a 90 secondi dalla sirena. Ma è ancora Vair, con il canestro decisivo, a blindare il successo per Bussoleno.
Prossimo impegno
L’Avis Polisportiva C.R. Asti tornerà in campo giovedì 6 novembre per un’altra trasferta insidiosa, sul parquet del Montà Basket, con l’obiettivo di invertire la rotta e ritrovare il successo.
Parziali: 23-14, 18-2, 12-24, 16-23
BUSSOLENO BASKET: Demarchi 2, Lovato 5, Marzo, Lotà 7, Parmentola 4, Tuccio 5, Russo 3, Vair (C) 26, Orlando 6, Nurisso 11, Cavagna, Borello. All. Carnino
AVIS POLISPORTIVA CR ASTI: Conficoni, Bussolino 13, Battaglino 12, Fantato (C) 6, Unali 4, Carretto, Demichelis, Gottardi 21, Vezzani ne, Perrone 3, Bertone 4. All. Perrone














