Sono stati definiti i nuovi gruppi dirigenti di due compagini del Palio di Asti. Il Comitato Palio Santa Maria Nuova ha presentato il direttivo e i responsabili che guideranno la società per il biennio 2025/2026. Tra riconferme e nuove cariche, il gruppo è chiamato a portare avanti con dedizione e passione i valori e le tradizioni della realtà rionale.
Il direttivo è così composto: Piermatteo Ponzone ricopre il ruolo di Rettore, affiancato dai Vice Rettori Cristina Vacca e Alessandro Gonella. Completano l’organo Benedetta Bonino (Segretaria) e Monica Gazzola (Tesoriera). Sono stati inoltre nominati i Revisori dei Conti Viviana Musso e Alberto Zappa, e i Probiviri Barbara Concone, Paolo Barberis, Fabrizio Fassi e Franco Chierici.
I responsabili delle diverse aree
Sono state anche assegnate le responsabilità delle diverse aree operative. Tra i ruoli principali: Michele Campanale (Ufficio Stampa), Fabrizio Fassi (Ricerche Storiche), Bruno Ercole (Corsa), Pieranna Bramafarina (Cavalli) e Leonardo Zappa (Scuderia). Per l’Artistica Adulti è stato confermato Franco Chierici, mentre per l’Artistica Bambini la responsabilità è affidata a Ludovica Ponzone e Matteo Campisciano.
Il rinnovo anche a San Marzanotto
Anche il Comitato di San Marzanotto ha rinnovato le sue cariche sociali. Nell'assemblea dei soci tenutasi ieri sera, è stato eletto Calogero Termini nel ruolo di Rettore. Al suo fianco, Felice Sismondo ed Emil Dovico ricopriranno la carica di Vice Rettori, mentre Roberto Mananetta è stato nominato Tesoriere e Giulia Bergesio Segretaria.














