La Biblioteca Civica "Luciano Rapetti" di Fontanile si prepara a ospitare un appuntamento di grande rilievo culturale. Nell'ambito della rassegna "LIBERAMente, Incontri con l'Autore", sarà ospite il giornalista e saggistaastigiano Domenico Quirico.
L'incontro è fissato per domenica 23 novembre alle 15.30. Quirico, autorevole inviato di guerra del quotidiano "La Stampa" e profondo conoscitore degli scenari internazionali, presenterà al pubblico il suo ultimo libro: "Le Quattro Jihad", edito da Rizzoli.
Il volume, come anticipa il sottotitolo, analizza "Lo scontro tra islam e Occidente da Napoleone a Hamas", offrendo una prospettiva storica e geopolitica su un tema di stringente attualità. Si tratterà, pertanto, di un'imperdibile occasione per approfondire le complesse dinamiche che definiscono i rapporti tra i due mondi.
A moderare l'incontro sarà Antonella Manuela Larocca, giornalista della redazione astigiana de "La Stampa". Il dialogo tra i due promette di offrire spunti di riflessione stimolanti e un'analisi lucida degli argomenti trattati nel saggio.
L'evento è a ingresso gratuito, confermando l'impegno della biblioteca nel promuovere la cultura e il confronto su temi cruciali del nostro tempo.














