Ultimo appuntamento prima delle feste per i giovani judoka piemontesi. Domenica 21 dicembre si è svolto presso il PalaMaggiore di Leinì (TO) il "Grand Slam Judo Natale 2025", organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM e riservato alle categorie preagoniste Bambini, Fanciulli e Ragazzi. Tra i numerosi partecipanti da tutta la regione, si sono distinti gli atleti del Judo Olimpic Asti a.s.d., che hanno conquistato tre primi posti, un secondo posto e sei terzi posti.
I risultati degli atleti astigiani
La squadra astigiana ha chiuso la gara con un bottino di dieci medaglie. A salire sul gradino più alto del podio sono stati Daryus Fartescu (categoria Bambini B), Sofia Grandi e Francesc o Battaglino (entrambi nella categoria Fanciulli A).
Il secondo posto è stato conquistato da Matteo Bussa (categoria Ragazzi A). A completare il ricco medagliere, i sei bronzi di Fabian Fartescu ed Emma Antinoro (Bambini A), Cloe Mattina (Fanciulli A), e Leonardo Gullo, Emma Trinchero e Matteo Di Scerni (tutti e tre nella categoria Ragazzi A).
L'ottima prestazione collettiva corona un primo segmento di stagione positivo per il club astigiano, che ora si prepara alla pausa natalizia prima di riprendere gli impegni agonistici nel 2026.














