/ Attualità

Attualità | 08 gennaio 2026, 13:43

La Fiaccola Olimpica attraversa Asti: domenica 11 gennaio possibili disagi alla viabilitá

In occasione dei Giochi di Milano–Cortina 2026 prevista la cerimonia per le vie di Asti tra le 11.30 e le 12.30

La Fiaccola Olimpica attraversa Asti: domenica 11 gennaio possibili disagi alla viabilitá

Asti si prepara ad accogliere la Fiaccola Olimpica in vista dei Giochi Olimpici Invernali di Milano–Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio. Domenica 11 gennaio, il simbolo olimpico transiterà sul territorio comunale, proveniente da Alba e diretto verso Torino.

La carovana con i tedofori farà il suo ingresso in città intorno alle ore 11.15, con arrivo in piazza Campo del Palio, per poi ripartire lungo un percorso che interesserà alcune delle principali arterie cittadine: corso Einaudi, corso Alla Vittoria, piazza Alfieri (lato portici Pogliani), corso Alfieri fino a piazza Porta Torino, quindi corso Torino e Strada Statale 10. Il termine del percorso urbano è previsto nei pressi del casello autostradale di Asti Ovest.

Il corteo sarà composto dai tedofori e dai mezzi dell’organizzazione e verrà scortato dalla Polizia Stradale. La Polizia Municipale sarà invece impegnata nella regolazione del traffico, con presidi agli incroci principali e la temporanea interdizione della circolazione nei tratti interessati dal passaggio della fiaccola.

Sono pertanto previsti rallentamenti e possibili disagi alla viabilità nella fascia oraria compresa tra le 11.30 e le 12.30. L’invito ai cittadini è quello di prestare attenzione alla segnaletica e di programmare per tempo eventuali spostamenti.


 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium