/ Sport

Sport | 16 febbraio 2026, 14:27

Judo: brillanti risultati per la Shobukai al 17° Trofeo Città di Asti

Otto medaglie per i giovani atleti della società villanovese nella gara dedicata alle categorie pre-agoniste. Intanto si preparano i festeggiamenti per i 59 anni di fondazione

Judo: brillanti risultati per la Shobukai al 17° Trofeo Città di Asti

Una domenica all'insegna del judo e della crescita sportiva. Al PalaBrunar di Asti si è svolta domenica 15 febbraio la 17ª edizione del Trofeo Città di Asti, Memorial Vettorrello - Scalia, gara riservata alle categorie pre-agoniste (Bambini, Fanciulli e Ragazzi). Ventisei le società partecipanti, provenienti da tutto il Piemonte. Tra queste, la Scuola Judo Shobukai di Villanova d'Asti si è distinta con una squadra di otto giovanissimi atleti, che hanno portato a casa un bottino di otto medaglie.

I risultati

Nella categoria Bambini B kg 24, oro per Alessio Imbordino. Argento per Vittorio Borrelli (Bambini A kg 21) e per Matteo Ruffolo (Bambini B kg 24). Tra i Fanciulli, primo posto per Mirko Di Nicolantonio (kg 30), secondi posti per Enea Campli (kg 38) e Gabriele Lo Piccolo (kg 24), terzo posto per Alice Negro (kg 27). Nella categoria Ragazzi kg 30, bronzo per Samuele Negro.

"Ottima gara della società villanovese, che è sempre più in fase di crescita", commentano i tecnici. "Il gruppo sta facendo grandi progressi e si auspica in una crescita sia a livello di numeri che tecnica".

Verso i 59 anni di fondazione

Nel frattempo, la Scuola Judo Shobukai è già proiettata verso un importante traguardo: lo scorso 22 febbraio ha infatti compiuto 59 anni di fondazione e attività sul territorio. Per celebrare l'anniversario, è in programma per sabato 28 marzo 2026 una dimostrazione sportiva aperta alla cittadinanza, durante la quale verranno presentati i corsi e le attività della società. Sono state invitate le principali autorità istituzionali.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium