/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 febbraio 2026, 12:15

Un classico di Neil Simon per la prosa di Moncalvo: in scena "Un giardino di aranci fatto in casa"

Domenica 22 febbraio al Teatro Civico Alessandro Marrapodi e Clara Vigasio in un intenso duetto su ironia e sentimenti familiari

Un classico di Neil Simon per la prosa di Moncalvo: in scena "Un giardino di aranci fatto in casa"

Continua la stagione di prosa di Moncalvo con un appuntamento dedicato a uno dei più celebri autori del teatro contemporaneo. Domenica 22 febbraio alle ore 17, il sipario del Teatro Civico si alzerà su "Un giardino di aranci fatto in casa" di Neil Simon, nella traduzione di Maria Teresa Petruzzi. Sul palco, Alessandro Marrapodi, che firma anche la regia, e Clara Vigasio daranno vita a un intenso duetto fatto di ironia, sentimento e colpi di scena.

La commedia, prodotta dalla Compagnia Parlapà, affronta con leggerezza e profondità il tema universale e sempre attuale del rapporto padre-figlia. Dopo 16 anni di silenzio, Libby irrompe nella vita del padre, uno sceneggiatore ormai dimenticato rifugiato in un'esistenza di ombre. Con la sua travolgente vitalità, la ragazza sembra portare una ventata di luce. Ma il suo ritorno è un sincero tentativo di riallacciare un legame, una richiesta di aiuto o forse la pretesa di un vecchio debito? Quello che è certo è che quell'incontro cambierà per sempre le loro vite, portando alla luce la forza autentica dell'affetto familiare.

Prenotazioni e informazioni


È possibile prenotare i posti dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19 telefonando alla Drogheria Broda di Moncalvo al numero 0141917143. Per informazioni o urgenze è attivo anche il numero 3738695116 dalle 9.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, oppure è possibile scrivere a info@arte-e-tecnica.it. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati il giorno dello spettacolo obbligatoriamente un quarto d'ora prima dell'inizio. È possibile e preferibile il pagamento elettronico. Per acquisti online e informazioni: www.arte-e-tecnica.it.

La stagione è organizzata da Arte & Tecnica in collaborazione con il Comune di Moncalvo, nell'ambito del progetto "Le colline dei teatri", sostenuto dalle fondazioni CRT e CRASTI e dalla sponsorizzazione della Banca di Asti.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium