/ Sport

Sport | 20 febbraio 2026, 13:09

Avis Polisportiva CR Asti, seconda vittoria consecutiva: Montà Basket superato 66-43

Al PalaMakhymo decisivo il secondo tempo con un parziale di 21-3. In classifica i gialloblù agganciano Giaveno al nono posto

Ph Francesco Melis

Ph Francesco Melis

Secondo successo di fila per l'Avis Polisportiva CR Asti. Nel 4° match di ritorno del campionato di Divisione Regionale 2 (Girone B), i gialloblù hanno superato il Montà Basket con il punteggio di 66-43, al termine di una gara che li ha visti protagonisti di una rimonta e di un allungo decisivo nella seconda metà di partita.

La partita


L'avvio è favorevole agli ospiti: la formazione roerina scappa subito con un parziale di 10-2, firmato dalle triple di Perrone e Spellecchia e dai quattro punti di Corvalàn. Coach Perrone è costretto a chiamare il primo time-out, e la sospensione fa bene ai suoi: al primo mini-intervallo il divario si riduce, ma Montà è ancora avanti (13-16).

Nel secondo periodo l'ingresso di Fantato dà la scossa alla Polisportiva: la sua tripla vale il primo vantaggio (18-16). Montà deve fare a meno, per problemi di falli, di Lamberti e Spellecchia, e i padroni di casa ne approfittano per orchestrare senza pressione. All'intervallo lungo il tabellone segna 26-21 per l'Avis.

Al rientro in campo, l'intensità difensiva e le ottime soluzioni in transizione spalancano la forbice: un parziale di 21-3 proietta i locali verso un vantaggio rassicurante. Nell'ultima frazione la squadra di coach Perrone gestisce e alla sirena festeggia la terza vittoria consecutiva in casa in questa seconda parte di stagione.

Classifica e prossimo turno


Con questi due punti, l'Avis Polisportiva CR Asti sale a quota 12 in classifica, agganciando Giaveno al nono posto del girone. Mercoledì 25 febbraio, i gialloblù saranno impegnati in trasferta contro i Fulmini Nichelino.

I parziali: 13-16, 13-5, 25-10, 15-12.

Avis Polisportiva CR Asti: Battaglino, Fassio 13, Barbero, Grosso (C), Biondi 11, Fantato 8, Cotto 4, Gottardi 13, Vezzani, Perrone 4, Bertone 8, Conficoni 5. All. Perrone.

Montà Basket: Lamberti 3, Malacrino, Aloi 1, Spellecchia 12, Revello, Magliano (C), Perrone 8, Salomone, Gjorgjiev 2, Rabino Bona 4, Pavese 2, Corvalàn 11. All. Vaira.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium