/ Eventi

Eventi | 17 luglio 2019, 17:16

Da domani cinque giorni di festa a Valmanera, tra musica ed enogastronomia

Si inizierà domani sera con "La compagnia 'dla Baudetta". La festa si concluderà lunedì con il tradizionale gran fritto misto valmanerese

La compagnia 'dla Baudetta

La compagnia 'dla Baudetta

Torna anche quest'anno il tradizionale appuntamento con "Valmanera in Festa", tra enogastronomia, divertimento e musica dal vivo.

Il programma d giovedì

Si tratta di ben cinque giorni di festa, a partire da domani, giovedì. Si inizierà proprio domani sera alle 21.30 con "La compagnia 'dla Baudetta", che presenterà lo spettacolo "Teatro a Tochet", a ingresso gratuito.

Venerdì

Venerdì a partire dalle 19.30 apertura dello stand gastronomico "Terra e Mare". È previsto alle 20 il ritrovo per la quinta edizione della camminata notturna nei boschi di Valmanera. Alle 21 serata in musica con i Rubin Red, trio rock astigiano formato da Manuel Costa alla batteria, Nicolò Costa alla chitarra e Alberto Chicarella al basso e voce. 

Sabato

Sabato a partire dalle 15 il torneo di Beach Volley. Per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì, telefonando al 340/4787405). Alle 17 il ritrovo per i bimbi che volessero partecipare alla caccia al tesoro. È previsto per le 17.30 il ritrovo per il XXIV Memorial Angelo Sardo, podistica non competitiva che partirà alle 18.20. A partire dalle 19.30 l'apertura dello stand gastronomico, cui farà seguito la musica di "Magico Sound".

Domenica

Domenica alle 9.30 la Santa Messa all'aperto, cui farà seguito la commemorazione ai caduti con deposizione della corona di alloro. Successivamente è prevista l'esibizione degli Sbandieratori del Borgo Viatosto e il tradizionale incanto della torta in favore della Chiesa di Valmanera. Poi il brindisi della "Decaleva" e il pranzo (da prenotare entro sabato al 340/2844167). Alle 17.30 è previsto il ritrovo per la biciclettata nei boschi di Valmanera, in collaborazione con la società ciclistica Sensa Fren. Alle 19.30 apertura dello stand gastronomico. In serata il gruppo musicale "Oro Caribe". Alle 21.30 la premiazione della gara bocciofila XIV Memorial Anna e Giovanni Roasio.

Lunedì

Infine lunedì a partire dalle 19 l'aperitivo acrobatico con "Killerbarman Show". Alle 20 l'inizio della distribuzione del gran fritto misto valmanerese. Per gustare il fritto è obbligatoria la prenotazione con caparra, che si potrà effettuare in sede nelle ore serali a partire da domani, fino a esaurimento posti). A chiudere la serata la musica del gruppo "Nico e Silvana Poletti".

In caso di maltempo il servizio ristoro sarà garantito al coperto.

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium