Come ormai tradizione, anche la diciassettesima edizione della “Mezza Stagione”, ovvero il cartellone della stagione invernale 2019-2020 del Teatro Municipale di Costigliole d’Asti – realizzata dal Comune di Costigliole d'Asti, dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e dal Teatro degli Acerbi, con i contributi della Cassa di Risparmio di Torino e di Asti, oltre che di importanti sponsor locali – si aprirà con un grande evento di Capodanno.
Quest’anno, la serata di martedì 31 dicembre vedrà protagoniste, dalle 22, le “Robin Gals” (ovvero Noemi Garbo, Daniela Placci e Oli Nishi) che, accompagnate dal pianista Paolo Volante, proporranno al pubblico costigliolese un frizzante concerto all’insegna dei più celebri evergreen musicali dagli anni ‘40 ai ‘90, da Glenn Miller ai Queen.
Immaginate un palco vuoto: un pianoforte e tre microfoni. Entra un uomo con le partiture sottobraccio, si siede al piano. Prova qualche nota, poi lo distrae l’avvicinarsi di un brusio indistinto. Tre splendide pin-up sono salite sul palco e, parlando tra loro, si avvicinano ai microfoni. Silenzio. Uno sguardo d'intesa con il pianista.E subito dopo esplode la musica di ‘Longest Time’ di Billy Joel, in tutta la sua prorompente gioia.
Il pubblico attonito stenta a credere che tanta forza sonora provenga da un pianoforte e tre voci… ma è proprio così. Tale è la forza vocale, scenica e musicale del quartetto. Comincia così il percorso musicale delle ‘Robin Gals’: un girovagare tra i più famosi evergreen internazionali dagli anni ‘40 ai ’90, seguito dal brindisi nei saloni del Castello.
Biglietto singolo capodanno a teatro 20 euro. La serata è in abbonamento, con la promozione “Regala un posto a teatro”: intero 45 euro, ridotto 35 euro (cinque serate). Prevendite presso gli abituali punti ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo.
Possibilità di prenotazione telefonica chiamando il 339/2532921. Maggiori informazioni su www.teatrodegliacerbi.it e sulla pagina Facebook Teatro degli Acerbi.
L’appuntamento successivo, in programma sabato 25 gennaio, vedrà protagonisti i Maestri del ‘Regio Itinerante’ con il nuovo concerto “C’era una volta... il cinema” (Ennio Morricone vs John Williams).