/ Economia

Economia | 14 gennaio 2020, 12:45

Consulenza e istruzione in criptovalute e bancomat per bitcoin. A Milano il servizio innovativo di LaMiaBanca

Aperto nel capoluogo lombardo un negozio con consulenza personalizzata e sportello ATM dedicato a chi comprare e vende bitcoin.

Consulenza e istruzione in criptovalute e bancomat per bitcoin. A Milano il servizio innovativo di LaMiaBanca

Esperti investitori, apprendisti delle criptovalute, curiosi ed esperti: nasce a Milano, in via Kramer 32, il vostro “negozio delle meraviglie”. Si chiama LaMiaBanca ed è un’iniziativa dell’imprenditore Paolo Bianco, attivo da molti anni nel settore della blockchain. Siamo andati a vedere più da vicino di cosa si tratta. L’insegna attira e una volta entrati ci si trova in un piccolo sportello bancario: un Atm Bitcoin da una parte e delle scrivanie con il personale dall’altra.

Paolo Bianco ci racconta l’iniziativa più in dettaglio: “avvicinarsi al mondo della valuta virtuale non è semplice. E anche gli investitori più attrezzati devono districarsi tra formalità e burocrazia. Così, abbiamo pensato di offrire in un colpo solo la possibilità di comprare e vendere bitcoin con l’ausilio di una consulenza personalizzata e l’accesso a un circuito autorizzato di cambio euro-bitcoin. Operiamo ovviamente in accordo con i requisiti della Banca d’Italia,”.

E LaMiaBanca è diventata anche il primo rivenditore ufficiale, in esclusiva per l’Italia, della nuova tecnologia wallet off line del famoso Bobby Lee (USA) : carte di credito in dimensione di ferro e oro, quindi immodificabili, per depositare denaro o convertire bitcoin in moneta fiat (a corso legale, come dollaro o euro).

Una materia complessa, trattata in modo sicuro e semplice. D’altronde cerchiamo tutti delle alternative affidabili per i nostri investimenti, piccoli e grandi. E la criptovaluta sta diventando, dati alla mano, uno dei “beni rifugio” più richiesti. Forse, un giorno non lontano, arriverà a sorpassare i BOT, i Buoni del Tesoro emessi dallo Stato. Prepariamoci per tempo.


Ip

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium