/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 13 dicembre 2018, 12:00

Al teatro sociale di Nizza è già "Pesce d'Aprile" questa sera con Cesare Bocci

Tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, scritto e interpretato da Daniela Spada e Cesare Bocci racconta la vera vita di coppia

Al teatro sociale di Nizza è già "Pesce d'Aprile" questa sera con Cesare Bocci

Continua la stagione teatrale di Nizza Monferrato: prossimo appuntamento questa sera, giovedì 13 dicembre alle ore 21 al Teatro Sociale.

In scena “Pesce d’aprile” spettacolo tratto dall’omonimo romanzo autobiografico, scritto da Daniela Spada e Cesare Bocci con Tiziana Foschi. Foto di scena Gianluca Saragò. Una produzione Art Show.

 Pesce d’Aprile’ è il racconto di un grande amore: un’esperienza di vita reale, toccante, intima e straordinaria, vissuta da un uomo e da una donna, interpretati da Cesare Bocci e Tiziana Foschi. un testo vero, lucido, ironico e commovente, che racconta come anche una brutta malattia può diventare un atto d’amore. Cesare e Daniela, come Cesare Bocci e la sua compagna nella vita reale, metteranno a nudo, d’improvviso, tutta la loro fragilità, dimostrando quanto, come per il cristallo, essa si possa trasformare in pregio, grazie ad un pizzico di incoscienza, tanto amore e tantissima voglia di vivere. Tra il riso e il pianto, nel corso della pièce si delinea il profilo di una donna, prigioniera di un corpo che smette di obbedirle, e di un uomo, che da compagno di vita diventa bastone, nutrimento, supporto necessario. Una lotta alla riconquista della propria libertà, che ha lo scopo di trasmettere messaggi di positività e forza di volontà, anche di fronte alle sfide più difficili che il quotidiano spesso ci impone. 

La stagione teatrale è organizzata in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo, ed è resa possibile grazie al Comune di Nizza, alle fondazioni CRT e CRASTI e la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium