/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2018, 14:00

Questa sera Donne e Madri, in uno spettacolo allo Spazio San Giovanni di Asti, il vangelo si mescola alla laicità dei nostri giorni

Il 15 dicembre, sarà rappresentato "Madri" per la regia di Riccardo Fassone

Questa sera Donne e Madri, in uno spettacolo allo Spazio San Giovanni di Asti, il vangelo si mescola alla laicità dei nostri giorni

Il  15 dicembre alle 21, nello Spazio San Giovanni di via Natta 36 ad Asti, andrà in scena l' atto unico di e con la regia dell'astigiano Riccardo Fassone.

L'organizzazione è dell'Ufficio Pastorale Migrantes con la collaborazione di Ilaria Marello, del gruppo la "Ghironda" e di Mattia Fegatilli.

Maria e Mariam. Donne e madri. Distanti nel tempo ma entrambe in attesa. La gioia della nascita. Le speranze e le paure per il futuro. La salvezza guida il loro cammino ma il loro esser madri domina la scena e ciò che emerge è l'amore , la tenerezza , i dubbi, la voglia di crescer come donne e famiglia.

Le pagine dei Vangeli si mischiano con un vangelo laico dei nostri giorni che narra anch'esso la vita di una donna , di una coppia, di un figlio. La scena si spoglia, senza elementi se non pochi giochi e abitini per bambini e poi le parole, la musica e la preghiera.

L'autore si allontana della drammaturgia sperimentale per approdare al Teatro del Sacro, con una narrazione semplice, diretta, senza strutture elaborate e ponendo al centro la persona e i suoi sentimenti.

L'ingresso è libero.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium