Appuntamento per sabato 9 febbraio dalle 9 alle 13 al Castello di Cisternain collaborazione con il Polo Cittattiva per l'Astigiano e l'Albese, la Rete Museale Roero Monferrato, l'Ecomuseo delle Rocche del Roero, l'ISRAT con il convegno "Comunità resistenti e pedagogia della Resistenza" .
Interverranno Raffaele Mantegazza (Università di Milano - Bicocca).L'ingresso è libero ma su prenotazione.
Il 16, 23 febbraio e 6 aprile dalle 9 alle 13 si svolgerà l'Open Lab al Centro San Secondo di via Carducci 22 ad Asti e si parlerà di "Strumenti della didattica inclusiva con l'aiuto del computer" con Oscar Pastrone al costo di 50 euro per i soci Aimc e 60 per i non soci; qui il link per iscriversi
Lo stesso si proporrà a Nizza Monferrato Sabato 12 e 19 gennaio dalle 8,30 alle 12,30 con attività laboratoriale: 22 gennaio e il 6 di febbraio dalle 16,15 alle 19,15 presso Istituto Nostra Signora delle Grazie di Nizza M.to con Maria Teresa Pozzan – neuropsichiatra infantile, Simona Ronco – logopedista e Adriana Totino – logopedista.