Nel 2020 e nel 2021 la proposta di stanziamento annuo per la formazione degli agenti della polizia locale passa da 250mila a 350mila euro annui per agevolare le possibili assunzioni di vigili urbani da parte dei Comuni piemontesi.
Lo ha annunciato l’assessore Giovanni Ferraris, nel corso della seduta odierna della Commissione Bilancio presieduta da Vittorio Barazzotto.
Sicuramente una buona notizia anche per l'astigiano dato che sono in arrivo 10 unità in più. "Introdurre un blocco così consistente - aveva dichiarato qualche giorno fa al nostro giornale, l'assessore comunale competente Marco Bona -consentirà di sfruttare la graduatoria nel modo più efficace possibile, inoltre con l’ingresso di 10 persone riusciamo a dare un forte segnale di rinnovamento del Corpo e contrastare la carenza di organico. Attenendoci alla legge regionale, basata sul criterio prettamente matematico di rapporto numerico tra agenti e numero di abitanti, Asti dovrebbe avere 96 agenti di Polizia Municipale, a fronte dei 69 attuali".