Pochi minuti fa, mediante un breve video pubblicato sulla sua pagina Facebook, il sindaco Maurizio Rasero ha annunciato (e firmato durante la registrazione del breve filmato) la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pertanto comprensi gli asili, nelle giornate di domani (venerdì 1 febbraio) e di sabato 2 febbraio.
Il provvedimento, adottato per la prima volta da quando è siindaco Rasero, è stato adottato al termine di una riunione nel corso della quale è stato fatto il punto sulle previsioni meteorologiche per le prossime ore.
Gli esperti prevedono che la perturbazione raggiunga tutto il nord ovest entro la serata di oggi, dando origine ai primi fiocchi, anche in pianura, nella tarda serata, partendo da Piemonte e Valle d’Aosta e con estensione su Emilia e Lombardia, oltre che nell’entroterra Savonese. La nevicata dovrebbe però toccare il culmine nella giornata di domani, venerdì primo febbraio, quando sono attesi da 5 a 15 centimetri di neve anche in città. Con possibili accumuli ancor maggiori nelle aree collinari.