/ Sanità

Sanità | 19 febbraio 2019, 18:02

Piccoli alunni della scuola Primaria di Isola d'Asti portano giochi e sorrisi al Cardinal Massaia

Le offerte raccolte dalla "mucca Carolina" e i giochi donati alla Pediatria

Il Commissario Asl Messori Ioli con insegnati e bimbi della Primaria di Isola

Il Commissario Asl Messori Ioli con insegnati e bimbi della Primaria di Isola

Pomeriggio colorato al reparto di Pediatria del Cardinal Massaia di Asti.

Subito dopo la scuola, infatti, Beatrice, Chiara, Federico, Luigi e Serena, in delegazione dell’intera scuola primaria di Isola d’Asti, accompagnati dai genitori, hanno fatto il loro ingresso nel salone giochi carichi di regali e di ghirlande per Carnevale.

I giochi che sono stati donati sono tutti realizzati in materiali conformi e plastici in modo da essere facilmente igienizzabili e le ghirlande colorate create dalla fantasia dei bimbi utilizzando carta da riciclo.

Luigi nella letterina ha presentato il progetto non trascurando l’aiuto della “mucca Carolina” che nella sua pancia ha raccolto le offerte avvenute nel mese di dicembre poco prima delle vacanze natalizie.

Importanti le parole delle maestre Rosalia, Tiziana, Giusi, Ivana, Cinzia, Sabrina, Daniela e Roberta, e del maestro Luigi: “Speriamo di poter ripetere l’esperienza per instaurare una vera e propria tradizione di amicizia e solidarietà che leghi ogni anno la scuola e i piccoli degenti.”

Complimenti per l’iniziativa: spesso, come in questo caso, dovremmo imparare dai bambini i piccoli insegnamenti della vita” ha commentato il dottor Giovanni Messori Ioli, Commissario della Asl astigiana.

E come ogni festa che si rispetti dopo i regali c’è stato spazio per la merenda offerta dal reparto ai  piccoli filantropi.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium