Dopo i ‘tutto esaurito’ fatti registrare nelle prime date di Roma, Milano, Bologna e Torino, giovedì sera il ‘Tour Europeo (in Italia)’ del ‘cantautorap’ Dutch Nazari tornerà al Diavolo Rosso di piazza San Martino.
Nell’occasione, il giovane artista padovano presenterà dal vivo il suo nuovo album "Ce lo chiede l'Europa", pubblicato il 16 novembre per l’etichetta Undamento e prodotto da Sick et Simpliciter. Il suo “cantautorap” è atipico e personale, costruito su sonorità elettroniche che si fanno a tratti incalzanti e su suoni stratificati che si mescolano con le metriche del rap e la cifra comunicativa dei poetry slam. Al centro del brano il testo: una carrellata di immagini, situazioni, eventi raccontati attraverso un flow mozzafiato ed una tagliente ironia.
Ingressi 10 euro
----
La sera successiva, il palco del locale astigiano verrà calcato da Cecilia, artista piemontese che, accompagnata dall’eleganza della sua arpa e dal polistrumentista Alan Brunetta (batteria, percussioni, synth), presenterà il suo secondo disco di inediti intitolato ‘Cupid's Catalogue’, una raccolta di 10 canzoni d'amore popolate da piante, piratesse e paesaggi invernali, pubblicato il 18 gennaio 2019 per Qui Base Luna.
L’artista ha al suo attivo collaborazioni di rilievo (come quella con Niccolò Fabi) e partecipazioni a vari festival prestigiosi, quali Carroponte di Milano prima delle CocoRosie, Tavagnasco prima dell'esibizione di Francesco De Gregori, Suoni di Marca prima di Maria Gadu, Lake Festival prima di Suzanne Vega e molti altri.
Appuntamento ad ingresso libero
----
Sabato 2 marzo torneranno sul palco del Diavolo Rosso gli ‘Handful of Blues’, band astigiana attiva dal 2001 con un repertorio che spazia dal blues al rock/funk. Durante il loro percorso musicale hanno partecipato tra gli altri a Moncalvo Blues, La Sagra del Blues, Buskers Festival e in diversi motoraduni regionali.
Ingresso libero
----
Infine, domenica 3 marzo, si rinnoverà l’appuntamento con la ‘Poseidon Night’, mitica jam session del Diavolo, che tornerà in calendario in versione aggiornata. La nuova scena musicale astigiana è pronta infatti ad incrociare gli strumenti con la ‘vecchia guardia’ per una ‘Poseidon Night 2.0’ ad ingresso libero.