/ Attualità

Attualità | 03 aprile 2019, 14:48

Affissioni anche ad Asti per la campagna "NO A UNA PASQUA DI SANGUE”

L'iniziativa, una delle prime azioni dell'associazione “Artists United for Animals”, mira a sensibilizzare contro la strage degli agnelli per Pasqua

L'immagine simbolo della Campagna, firmata dal celebre Bruno Bozzetto

L'immagine simbolo della Campagna, firmata dal celebre Bruno Bozzetto

Una delle prime azioni della neonata associazione “Artists United for Animals” è la Campagna “NO A UNA PASQUA DI SANGUE” contro la strage degli agnellini per Pasqua.

Solo in questo periodo ogni anno vengono uccisi circa 900.000 agnelli, cuccioli di poche settimane di vita strappati alle proprie madri e sgozzati al macello. La loro nascita viene “programmata” in modo tale che durante le festività il loro peso abbia raggiunto le giuste dimensioni: così, a pochi mesi di vita, vengono brutalmente strappati alle cure delle loro madri per essere mandati al macello. Una mattanza ormai criticata da più parti come tradizione da abbandonare.

Pertanto gli artisti di Artists United for Animals hanno deciso di dedicare una delle loro prime iniziative alla campagna di sensibilizzazione che condanni questa atrocità. In questa azione sono stati aiutati dal disegnatore di fama mondiale Bruno Bozzetto, anch’egli membro dell’Albo degli Artisti animalisti dell’associazione. Bruno Bozzetto partecipa alla campagna con un suo disegno espressamente creato per il manifesto, che verrà divulgato per le vie delle principali città italiane con affissioni anche ad Asti. Nella nostra città, inoltre, è anche possibile sottoscrivere una petizione popolare rivolta a Papa Francesco, che può venir firmata presso “La Grotta di Merlino”, in via Aliberti 43

L’associazione “Artists United for Animals” è nata su iniziativa di Rosalba Nattero, cantante del gruppo LabGraal che, insieme ai musicisti dell’ensemble, da anni si dedica alla difesa dei diritti degli animali. L’iniziativa è stata creata con l’intento di unire artisti di tutto il mondo allo scopo di creare un movimento che sensibilizzi sul problema della sofferenza degli animali.

Spiega la Nattero: “Vogliamo radunare intorno a noi tutti coloro che sentono ‘visceralmente’ come noi il problema della sofferenza degli animali. Un problema che non può lasciare indifferenti e che non è accettabile. Vogliamo fare qualcosa per i nostri fratelli diversi e intendiamo usare la nostra arte per uno scopo nobile. Chi vorrà unirsi a noi sarà il benvenuto!”

Anche se l’associazione è appena nata, sono già quasi 70 gli artisti, di ogni settore, che hanno aderito. Musicisti, cantanti, scrittori, poeti, pittori, disegnatori, scultori, danzatori, fotografi, attori, registi, sceneggiatori tutti uniti dal comune intento di dedicare le loro arti alla difesa dei diritti degli animali. Personaggi noti e meno noti, tutti insieme per una comune causa.

Alla Campagna “NO A UNA PASQUA DI SANGUE” partecipa l’associazione animalista SOS Gaia.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium