/ Attualità

Attualità | 02 giugno 2019, 08:25

Oggi Festa della Repubblica anche ad Asti. Il prefetto Terribile consegnerà le Onorificenze al Merito

Alle 10 alzabandiera e a seguire la consegna di medaglie e onorificenze

Oggi Festa della Repubblica anche ad Asti. Il prefetto Terribile consegnerà le Onorificenze al Merito

Anche Asti celebra il 2 giugno e questa mattina in occasione del 73° Anniversario della fondazione della Repubblica, il prefetto Alfonso Terribile consegnerà a tre cittadini benemeriti di questa provincia, le Onorificenzedell’Ordine “al Merito della Repubblica Italiana” conferite dal presidente dellaRepubblica.

Consegnate anche le Medaglie d’onore concesse dal Capo dello Stato a deportati e internati neilager nazisti e destinati al lavoro forzato. Destinatari un astigiano e i familiari di 3 persone decedute.

Alla cerimonia in piazza Alfieri sono stati invitate le autorità e i sindaci del territorio.

Alle 10 alzabandiera alla presenza dei picchetti delle Forze Armate e di Polizia e dellerappresentanze della Croce Rossa Italiana e delle Associazioni Combattentistiche, d’Arma,di Protezione Civile e del Volontariato.

A seguire, consegna delle Onorificenze e delle Medaglie.

Saranno presenti la Banda Città di Asti “Giuseppe Cotti”, la Fanfara Bersaglieri”Roberto Lavezzeri”, i maratoneti “Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti”, i maratoneti “Ambasciatori per lo Sport della Città di Asti”, il viceallenatore della squadra di calcio femminile “Juventus Women” Matteo Scarpa, gli studenti del Liceo Scientifico “F. Vercelli” di Asti, il coro “Intenti Canori”, Aldo Delaude e l’UnitàCinofila della Polizia Penitenziaria di Asti.

Alle 17  Ammainabandiera e concerto della Banda Città di Asti “Giuseppe Cotti”

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium