/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 giugno 2019, 18:46

Continua fino al 16 giugno la prima Edizione di Babel Festival

Tre giorni di musica, libri, incontri e cultura. Un festival fatto per unire, per scambiarsi idee e opinioni tra letture, degustazioni e concerti

Omar Pedrini

Omar Pedrini

Erede naturale di ciò che per anni rappresentò "A Sud di Nessun Nord", è negli intenti degli organizzatori di Babel regalare ad Asti un festival da vivere dal primo pomeriggio fino a tarda sera, respirando profumi di prodotti enogastronomici di qualità senza dimenticare di soddisfare lo spirito del pubblico grazie agli incontri, ai libri e soprattutto alla musica dal vivo. Tutte e tre le serate di Babel si concludono infatti con un evento live.

I luoghi del festival: - Piazza San Martino: stand enogastromici, installazioni artisti - Diavolo Rosso: Servizio bar, “banchetti” autori, incontri, proiezioni - Cortile del Diavolo, Terra di Mezzo: incontri, concerti acustici - Cortile palazzo Ottolenghi: eventi maggiori, concerti - Cortile della Leva: proiezioni e incontri più informali Babel Festival, alla sua prima edizione, si sviscererà in tre giorni di incontri letterari, degustazioni, confronti e di grandissimi appuntamenti live.

Dopo il grande successo di Omar Pedrini ieri sera, spazio allo scatenato Swing e Boogie di Antonio Sorgentone, fenomenale pianista fresco vincitore di "Italia's Got Talent 2019". A chiudere la rassegna domenica 16 giugno il ritorno ad Asti di Guido Catalano. Il poeta "rockstar del verso d'amore declamato" farà tappa ad Asti per il suo "Tu che non sei romantica tour": dialoghi, parole e poesie amorose ad inarrivabile tasso di romanticismo Durante tutta la durata del festival Babel sarà animato da masterclass sulle rotte e la storia della viticoltura, temporary bookshop, improvvisazioni musicali e circensi, aperitivi e incontri anarchici.

Stasera alle 22.30 CORTILE PALAZZO OTTOLENGHI - Antonio Sorgentone.

16 giugno 2019 11.00 CORTILE PALAZZO OTTOLENGHI - Sergio Miravalle presenta: "Astigiani" 15.00 - DIAVOLO ROSSO - Paolo Venturini - Siberia: 40Km a -52° 16.00 CORTILE DEL DIAVOLO - Carlo Gabardini - Churcill, il vizio della democrazia" 16.30 DIAVOLO ROSSO - "Bruno Caccia: una storia ancora da raccontare" con Davide Pecorelli (in collaborazione con Libera) 17.30 CORTILE DEL DIAVOLO - "Consigli per essere un bravo immigrato" - presentazione del libro di Elvira Mujicic 18.00 SPAZIO KOR - Teatro Sotterraneo 18.30 DIAVOLO ROSSO - Ah ma è Lercio? 21.30 CORTILE PALAZZO OTTOLENGHI - Guido Catalano - Tu che non sei romantica. 

Con il maggior sostegno della Compagnia di San Paolo Partner: Diavolo Rosso, Find the Cure, Astigiani, Asti Pride, Spazio Kor, Il Girotondo, Libera, Libellula Music, Circolo Filarmonico Astigiano - Piam Onlus Asti - Love is love Ass. LGBT + Love is love Asti.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium