Questa mattina il sindaco di Asti Maurizio Rasero è stato ospite del dott. Paolo Cornetto (Managing Director di APM TERMINALS Lifting Global Trade di Vado Ligure) alla presenza dell’ing.Cristoforo Canavese (Presidente dell’Interporto di Novara) e ha visitato il cantiere del nuovo porto di Vado che a partire dal 2022 scambierà un milione e duecento mila containers di merci.
Obiettivo della visita è stato quello di verificare se quest'opera, destinata a diventare il secondo porto commerciale del nord Italia dopo quello di Genova, unitamente al completamento dell’Asti Cuneo, possa fare emergere come strategico il ruolo di Asti come polo per la logistica e i servizi intermodali.
A tal proposito il sindaco Rasero ha dichiarato: “è stata una visita estremamente interessante che, ancora una volta, mi ha confermato che la logistica in Piemonte vada potenziata perché è un importante settore che nell’offrire servizi favorisce la competitività delle imprese a partire da quelle del territorio astigiano”.