/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 settembre 2019, 09:36

Canelli: le presentazioni letterarie in Biblioteca riprenderanno con il nuovo libro di Andrea Vitali

Appuntamento fissato per il pomeriggio di sabato 29 settembre, alle 17. Seguirà un aperitivo con l’autore

Canelli: le presentazioni letterarie in Biblioteca riprenderanno con il nuovo libro di Andrea Vitali

Dopo la pausa estiva, riprendono gli eventi culturali della Biblioteca Civica Monticone di Canelli, con la presentazione dell’ultima opera di Andrea Vitali “Certe fortune” (ed. Garzanti), un libro avvincente e divertente, che fa piacevolmente compagnia.

Domenica 29 settembre, alle ore 17, l’autore dialogherà con il prof. Ugo Rapetti, per svelare alcune curiosità di questo libro di oltre 400 pagine che, ideato in modo intelligente, per facilitare la lettura e la memorizzazione di diversi particolari, non arriva mai né a disorientare, né ad annoiare il lettore.

La storia, ambientata nel luglio 1928, è avvincente perché racconta, con arguzia e ironia. Piena di intrecci e ricca di innumerevoli episodi incredibili e tragicomici, riporta sulla scena Ernesto Maccadò, il maresciallo “più amato della letteratura italiana” e gli abitanti del paesino comasco di Bellano e delle sue frazioni.

Personaggi curiosi, dai nomi e soprannomi stravaganti, che vivono cercando di escogitare ogni possibile stratagemma per migliorare la loro situazione economica o il loro prestigio sociale.

La presentazione sarà seguita da un aperitivo con l’autore, gentilmente offerto dall’Azienda agricola l’Armangia di Ignazio Giovine.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium