/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 settembre 2019, 08:00

A Nizza Monferrato domenica 29 settembre "Lungo le falde del bricco" giunta alla 14^ edizione

Passeggiata pomeridiana panoramica e paesaggistica con tappe letterarie: verranno letti brani e poesie dei grandi scrittori di Langa e Monferrato, con vista sui paesaggi vitivinicoli patrimonio dell’Unesco

A Nizza Monferrato domenica 29 settembre "Lungo le falde del bricco" giunta alla 14^ edizione

Domenica 29 Settembre 2019 si terrà "Lungo le falde del bricco" passeggiata pomeridiana con tappe letterarie

Alle 15 Ritrovo presso la Biblioteca Civica “Umberto Eco”, in via Crova n. 6

Alle 15:15 Partenza

Ore 18:30 Arrivo presso il giardino dell’ex Mattatoio di Viale Umberto I

Verranno letti brani e poesie dei grandi scrittori di Langa e Monferrato, Umberto Eco, Beppe Fenoglio, Davide Lajolo, Cesare Pavese e Augusto Mont .

La passeggiata offrirà anche l’occasione di conoscere l’origine nicese di una delle opere simbolo della Bella Epoque, ovvero “Addio Giovinezza” e la singolare storia dei suoi autori Nino Oxilia e Sandro Camasio.

La partecipazione alla passeggiata è gratuita e il percorso è accessibile a tutti. Sono tuttavia sconsigliati passeggini al seguito.

La passeggiata si concluderà alle ore 18:30 in viale Umberto I, innanzi al giardino dell’ex Mattatoio, struttura ora in disuso ma che conserva ancora il singolare fascino tipico delle architetture Liberty.

Per informazioni rivolgersi alla: BIBLIOTECA CIVICA “UMBERTO ECO” Via Crova n. 6 Tel. 0141/720598 E-mail: bibliotecanizzamonferrato@live.it Facebook: @bibliotecacivica.nizzamonferrato

La Passeggiata è organizzata dalla Biblioteca Civica “Umberto Eco” della Città di Nizza Monferrato, in collaborazione con l’Accademia di Cultura Nicese L’Erca, con la Pro Loco, con la Compagnia Teatrale Spasso Carrabile e con l’Associazione Borgo Bricco Cremosina.

La direzione declina ogni responsabilità, sia civile che penale, per qualsiasi incidente o danno a persone, animali e cose che dovesse verificarsi nel corso dell’evento.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium