/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 24 settembre 2019, 07:44

Un sabato di...vino: presentazione del romanzo "Le due vigne" con degustazione

Sabato 28 settembre alle 18 Luigina Lorenzi Zago presenta il suo libro

Un sabato di...vino: presentazione del romanzo "Le due vigne" con degustazione

Sabato 28 settembre, a partire dalle 18, da Vino DiVino Agriturismo (Strada Case Valle, 2 - Costigliole d’Asti, l'autrice Luigina Lorenzi Zago presenterà il romanzo Le due vigne, una storia (ispirata a vicende reali) che copre un arco di cento anni e che celebra le emozioni, l'amore per il territorio, la sua gente e le sue eccellenze, mentre l'agriturismo proporrà un assaggio di 3 vini delle Cantine Anziano Felice a 10 euro

Per informazioni: 

info@vinodivinoagriturismo.com  -  info@buendiabooks.it

QUI L'evento Facebook:

SINOSSI

Due fratelli, due destini che si intrecciano come i tralci di un nobile vitigno.
Gioachino, impetuoso e amante della terra, viene diseredato dal padre, potente e ricco viticoltore del Monferrato di inizio secolo, autoritario e dispotico anche nei confronti della moglie: il ragazzo ha la colpa di amare una ragazza figlia di contadini. Alfredo vorrebbe diventare medico, invece dovrà prendere il suo posto come erede dei possedimenti di famiglia, non osando ribellarsi al volere paterno. Si separano così le loro esistenze, che saranno duramente segnate dai lutti e dalla guerra, ma anche dalla passione per la cura dei vitigni, per la produzione di un vino che è rosso come il sangue della vita. Il destino, alla fine, farà in qualche modo reintrecciare questi due rami dello stesso tralcio, in un’appassionante saga familiare che attraversa tutto il Novecento.
Il romanzo ha ottenuto il patrocinio della Città di San Damiano d’Asti e contiene le illustrazioni dei giovani vincitori del Concorso “Barber Art” e una piccola guida alle Strade del Vino.

Comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium