/ Politica

Politica | 11 ottobre 2019, 16:04

Il sindaco Rasero risponde ai Capigruppo di minoranza sul PUT: "Il modo usato per rivolgervi a me è poco piacevole e dimostra chiusura"

Il sindaco comunica anche che venerdì 18 ottobre alle 18 saranno nuovamente convocate le commissioni consiliari congiunte

Il sindaco Rasero risponde ai Capigruppo di minoranza sul PUT: "Il modo usato per rivolgervi a me è poco piacevole e dimostra chiusura"

Riceviamo e pubblichiamo la lettera di risposta del sindaco di Asti, Maurizio Rasero, alle ultime considerazioni dei Capigruppo di minoranza, in merito al Piano Urbano del Traffico.

In relazione alla vostra nota odierna, ricordo che questa Amministrazione non intende affrettare i tempi della predisposizione del piano urbano del traffico, tanto che i lavori finora svolti hanno sempre avuto come obiettivo primario il confronto e la condivisione, non solo con gli amministratori, ma anche con la cittadinanza proprio perché si tratta di un importante progetto per la citta.

Sinceramente, ancora una volta, non capisco per quale ragione il modo da voi usato per rivolgersi al sottoscritto sia poco piacevole e dimostri una chiusura nei miei confronti, cito dalla vostra nota: L'irritualità dello svolgimento delle riunioni con la relazione del consulente dell’ASP espressa soltanto nella seconda serata, ha fatto si che le osservazioni dei consiglieri siano state limitate e parziali. Non tutti i consiglieri presenti si sono espressi e la mancanza di un reale e franco confronto tra la Sua posizione e quella dei consiglieri ha di fatto impedito che si arrivasse a una conclusione dei lavori. La seconda riunione (quella del venerdi) é terminata verso le 21 per manifesta mancanza di partecipazione. Molti consiglieri (oprattutto di maggioranza) erano già usciti senza aver avuto il tempo di far conoscere il loro pensiero. Per questo abbiamo chiesto che venisse convocata ancora una riunione conclusiva ma la risposta é stata negativa. Ora non vorremmo che questa consultazione , fatta di due brevi incontri su un tema che cambiera l’aspetto della città per i prossimi anni, venisse da Lei considerata una esaustiva forma democratica di consultazione!”. 

Ricordo infatti che mi sono sempre reso disponibile al confronto diretto e partecipato in merito alle problematiche che riguardano la nostra città e, a tal proposito, vi comunico che venerdi 18 ottobre alle 18 saranno nuovamente convocate le commissioni consiliari congiunte.

Maurizio Rasero

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium