Questa mattina, come da programma preannunciato nei giorni scorsi durante il consueto incontro mensile con i giornalisti locali, il sindaco di Costigliole d’Asti Enrico Alessandro Cavallero ha consegnato, a nome dell’intera Amministrazione, una copia della Costituzione Italiana a ciascun residente nato nell’anno 2001, pertanto neo diciottenne o prossimo a diventarlo.
I particolarissimi doni, il cui grande valore simbolico è evidente, sono stati consegnati questa mattina presso il Municipio del paese, nel corso di una cerimonia cui hanno preso parte, oltre al già citato sindaco e altri rappresentanti dell’Amministrazione, anche rilevanti figure politiche quali l’On. Andrea Giaccone e il vicepresidente della Regione Piemonte Fabio Carosso.
Oltre ad esponenti dell’Arma dei Carabinieri – l tenente colonnello Pierantonio Breda (comandante provinciale dei Carabinieri), il capitano Alessandro Caprio (comandante della Compagnia Carabinieri di Canelli) e il maresciallo Michele Sarcinelli (comandante della Stazione Carabinieri di Costigliole d’Asti) – intervenuti anche per sottolineare ai giovani ospiti il valore imprescindibile della legalità.