/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 15 ottobre 2019, 11:30

La prima assoluta dell’esilarante “Cena dei cretini” aprirà la Stagione dell’Alfieri

La celebre commedia vedrà protagonisti Nino Formicola (che ne firma anche la regia) e Max Pisu

La prima assoluta dell’esilarante “Cena dei cretini” aprirà la Stagione dell’Alfieri

La Stagione del Teatro Alfieri di Asti si aprirà, giovedì 24 ottobre alle 21, con una attesa prima assoluta. Andrà infatti in scena “La cena dei cretini” di Francis Veber (anche autore della riuscitissima trasposizione cinematografica), che vedrà protagonisti Nino Formicola (che ne firma anche la regia) e Max Pisu. Con loro sul palco Alessandra Schiavoni, Andrea Zanacchi e Marco Mancini, scene di Francesco Fassone, produzione Dimensione Eventi.

Lo spettacolo è ambientato in un appartamento della Parigi bene, dove ogni settimana un gruppo di amici ricchi e annoiati organizza la cosiddetta “cena dei cretini” alla quale invitano presunti ignoranti o stupidi con l’intento di deriderli. Ma, come scoprirà a sue spese Pierre, non sempre le cose vanno così come ci si aspetta. Infatti Francois, il “cretino” scovato dal ricco ospite, ribalterà (sia pur senza quasi rendersene conto) completamente la situazione, passando da vittima designata a carnefice. Creando una infinita serie di problemi a Pierre, arrivando a mettergli in crisi il matrimonio, in un crescendo di gag, malintesi e situazioni comiche paradossali ed esplosive.

Ultimi biglietti disponibili (21 euro platea, barcacce, palchi, 16 euro loggione), per informazioni e prenotazioni 0141/399057-399040, biglietteria Teatro Alfieri aperta dal martedì al venerdì con orario continuato 10,30-16,30.

FOCUS SUI PROTAGONISTI

Nino Formicola inizia la sua carriera di comico allo Zelig, il locale milanese culto degli anni ’70. Luogo in cui è nato anche il suo sodalizio storico con Andrea Brambilla, con il quale ha formato la celebre coppia comica Zuzzurro e Gaspare. La loro spontaneità, semplicità e naturalezza li porteranno ad essere amatissimi dal pubblico di tutte le età, prima in tv grazie al Drive In, poi a teatro.

Max Pisu conquista il grande pubblico televisivo nei panni di Tarcisio, il fervente frequentatore di parrocchie. Ma così come il suo Tarcisio è riuscito ad allontanarsi dall’oratorio per imbarcarsi nelle avventure più incredibili, Max trova modo di dare sfogo alla sua poliedricità artistica, per calarsi nei panni di conduttore, cabarettista e attore, tra locali di cabaret, radio, cinema, televisione, fiction e teatro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium