/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 21 ottobre 2019, 13:33

Moncalvo, con “Na sèira ’n piòla” prosegue la Stagione teatrale dialettale

Spettacolo nel quale la Compagnia Gruppo Alfa Tre Teatro di Rivoli (TO) proporrà un omaggio ai grandi nomi del teatro piemontese

Moncalvo, con “Na sèira ’n piòla” prosegue la Stagione teatrale dialettale

Presso il Teatro Civico di Moncalvo proseguono gli appuntamenti con la Stagione teatrale in lingua piemontese. Sabato 26, alle 21, andrà in scena lo spettacolo “Na sèira ’n piòla”: due atti dedicati al grande teatro piemontese con la Compagnia Gruppo Alfa Tre Teatro di Rivoli (TO)

“Torino e il Piemonte hanno avuto nel mondo della letteratura, del teatro e della musica rappresentanti illustri molto apprezzati non solo localmente – spiegano gli attori della Compagnia –. Cercheremo di celebrare due personaggi che con le loro opera hanno hanno contribuito a far crescere la nostra realtà, il nostro dialetto, o meglio la nostra lingua mantenendo viva l’arguzia e la verve dei nostri antenati. In una serata speciale in compagnia di Carlo Artuffo e Gipo Farassino un gruppo di amici si diverte, e vi diverte, a ricordarli”.

I biglietti saranno in vendita la sera stessa dello spettacolo dalle 20. Per prenotare il biglietto per ogni singolo spettacolo telefonare all’Associazione Arte & Tecnica al 373/869.5116 dal lunedì al sabato dalle 9,30-12 o inviare mail a info@arte-e-tecnica.it

La stagione teatrale in lingua piemontese è resa possibile grazie ai contributi del Comune di Moncalvo, Fondazione CRT e CRAsti e con la sponsorizzazione della Cassa di Risparmio di Asti.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium