/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 23 ottobre 2019, 18:28

Successo per la seconda conviviale stagionale del Lions Club Moncalvo Aleramica

Ospite della serata il maestro Aldo Sardo

Successo per la seconda conviviale stagionale del Lions Club Moncalvo Aleramica

Si è svolta martedì 22 ottobre al ristorante Corona Reale di Moncalvo la seconda conviviale stagionale del Lions Club Moncalvo Aleramica, presidente Giancarlo Boglietti.

Ospite della serata è stato il maestro Aldo Sardo, diplomato in composizione e in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino. Le sue composizioni sono state eseguite, radiotrasmesse e incise in Italia e all’estero presso istituzioni musicali di rilievo.

È stato compositore e consulente musicale dell’ “Orchestra Ragazzi del 2006”, che è intervenuta nella cerimonia d’apertura dei Giochi Olimpici di Torino 2006. A Villafranca, Sardo promuove nel 2002 la Scuola “Progetto Futuro Musica” nel 2002 con lo scopo di far arrivare la musica a tutti. Con le sue molteplici attività intende creare nei giovani una personalità musicale viva e aperta a tutte le esperienze del linguaggio dei suoni. Nella Scuola viene seguita la crescita di ogni singolo allievo tenendo viva la sua curiosità e la sua creatività ed avendo a cuore la sua piena realizzazione, umana e musicale.

Nel suo intervento, Sardo ha raccontato la sua esperienza di docente e formatore, raccontando di come le autorità scolastiche abbiano supportato negli anni l’iniziativa dando vita a diverse formazioni musicali.

L’attività del club prosegue domenica prossima con la pesca di beneficenza sotto i portici di piazza Carlo Alberto, in occasione della Fiera Regionale del Tartufo.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium