/ Scuola

Scuola | 26 ottobre 2019, 16:04

Come realizzare drink internazionali. Se ne parla all'Istituto Penna di San Damiano

Lunedì 28 ottobre alle 15, incontro con i docenti di Sala e Bar di Giuseppe Campanella (AIBM Project)

Come realizzare drink internazionali. Se ne parla all'Istituto Penna di San Damiano

A San Damiano, lunedì 28 ottobre, alle 15, all 'Istituto di Istruzione Superiore "Giovanni Penna"  si terrà un incontro con i docenti dell'Istituto di Sala e Bar e l'esperto trainer Giuseppe Campanella (AIBM Project).

Lo scopo è quello di parlare dei drink internazionali, come realizzarli professionalmente e correttamente, soprattutto con le tecniche moderne di miscelazione (uso del jigger, once, free pouring), già in uso all'estero (Germania, Inghilterra, USA ecc.), mentre in Italia si predilige ancora il metodo classico.

L'incontro è ad ingresso libero, aperto a tutti (studenti, principianti e barman) ed è organizzato da AIBM Project (Associazione Italiana Bartender & Mixologist) in collaborazione con l'Istituto ed in particolare con il prof. Giuseppe Moccia.

Nell'occasione verrà presentato anche il corso di avviamento alla professione di barman che si sviluppa si sviluppa in 13 lezioni, che partono dalla conoscenza dei vari tipi di bar fino al lavoro pratico vero e proprio, affrontando anche lo studio dei distillati e liquori più usati (dal Rhum al Cognac), fino ad arrivare alle nozioni basi di caffetteria e intaglio di frutta: dalla pratica per creare un ottimo cappuccino e un Espresso Martini sino alle decorazioni artistiche ottenute con scultura vegetale.

In questa occasione verranno anche assegnate delle borse di studio agli studenti dell'Istituto.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium