/ Eventi

Eventi | 19 novembre 2019, 07:51

Il Teatro del Fiasco di Alba in scena allo Spazio Kor di Asti il 6 dicembre

"In occasione..." racconta i comportamenti del'uomo alle prese con grandi temi della vita quotidiana

Il Teatro del Fiasco di Alba in scena allo Spazio Kor di Asti il 6 dicembre

Il Teatro del Fiasco di Alba torna in scena con l’ultima regia di Pierre Byland “In Occasione ...” di e con Andrea Borgogno e Alessio Negro.

Appuntamento il 6 dicembre 2019 ore 21.00 allo Spazio Kor, Piazza San Giuseppe, Asti.

LO SPETTACOLO

In occasione dell'arrivo del Presidente, due collaboratori stanno preparando la cerimonia di accoglienza senza lasciare nulla al caso. La situazione appare sotto controllo. Il Presidente sta per arrivare, arriverà?

Con la regia del grande maestro Pierre Byland, Andrea Borgogno e Alessio Negro, in arte Ostrovsky e Leo, affrontano e studiano i comportamenti dell'uomo qualunque alle prese con alcuni grandi temi della vita quotidiana e contemporanea.


Il pubblico diventa così osservatore di se stesso, della propria attesa, di qualcuno che stiamo aspettando e per il quale siamo pronti a tutto. E non sempre la vita va come si spera, non sempre le cose vanno per il verso giusto. Nonostante ciò, anche di fronte alla catastrofe, l'essere umano rimane ottimista e cerca di trovare una via d'uscita, per sopravvivere. E il clown è testimone.

Pierre Byland Autore, attore, regista, pedagogo, pianista. Formazione alla scuola di teatro di Jacques Lecoq, a Parigi, dove insegna 12 anni. Cofondatore della Compagnia Byland-Gaulier, della Compagnia Les Fusains, con Mareike Schnitker, e del Centre National des Arts du Cirque, dove inventa la FAC: la Formazione dell’attore di circo e delle Arti di Clown. Autore, coautore, regista e interprete d’una ventina di spettacoli, come: “Le Concert, “Les Assiettes”, “L’Homme à la valise”, “Autour d’une porte”, “Une Belle journée”, “Confusion”, “Homo Stupidens” ecc. Collabora come attore con registi e autori prestigiosi, come: Beno Besson, Roger Blin, Samuel Beckett, Antoine Vitez, Jérome Savary, Ctibor Turba, Jan Kratochvil, Boleg Poliva, François Billedoux, Edmond Tamiz, Peter Fitzi, Jossy Wyler, Robert Bouvier, Philippe Mentha, Marcel Robert, Valentin Rossier, Claude Stratz, Hervé Loichemol.

 Andrea Borgogno, già fondatore della compagnia del Ciabotto e del Teatro Novello, insieme ad Alessio Negro, scenografo e cofondatore del Teatro del Fiasco, sono attori, clown, cascatori, assistenti e membri della compagnia di Pierre Byland e Marieke Schnitker, con cui realizzano workshop e spettacoli.

Completano la formazione con Paolo Nani, Jef Johnson, Famiglie Flöz, Jango Edwards, Avner Eisenberg, Thomas Moncton, Eugenio Allegri, Fabrizio Paladin, Saba Salvemini & Annika Strøhm, Boris Ruge, Giovanni Foresti, Gerardo Mele, Philip Radice, Ian Algie, Alfonso Santagata, Rupert Raison.

Info e prenotazioni info@teatrodelfiasco.it. 334.9565723 www.teatrodelfiasco.it https://www.instagram.com/teatrodelfiasco/

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium