Quella di domani si preannuncia come un’ennesima giornata difficile per chi deve spostarsi in treno in altre regioni, a causa dello sciopero generale in programma per l’intera giornata che interesserà il personale di RFI (ad eccezione di quello operante in Piemonte e Liguria), Trenitalia (ad eccezione del personale del Trasporto Regionale della Liguria), TPER – Trasporto Passeggeri Emilia Romagna, Trenord, NTV - Nuovo Trasporto Viaggiatori.
A partire dalla mezzanotte e fino al termine della mobilitazione (le 21 per RFI, Trenitalia, Italo e Trenord; le 23.59 per TPER), i treni potranno subire variazioni o cancellazioni, tuttavia non sono previste modifiche alla circolazione dei mezzi di lunga percorrenza.
Nel corso dello sciopero saranno garantiti i collegamenti fra Roma Termini e l’aeroporto di Fiumicino (con treno “Leonardo Express” o con autobus sostitutivi). Per i collegamenti con l’aeroporto di Malpensa Trenord garantirà con bus sostitutivi, in caso di cancellazione di treni, i soli collegamenti Milano Cadorna - Malpensa Aeroporto e Malpensa Aeroporto – Stabio”.
L’agitazione sindacale potrà comportare ulteriori modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Per maggiori info sulla circolazione ferroviaria nel giorno interessato rivolgersi al sito di RFI www.fsnews.it , www.trenitalia.com e www.rfi.it , oppure agli uffici informazioni e assistenza clienti o alle biglietterie delle stazioni.