/ Sport

Sport | 22 dicembre 2019, 08:23

Calcio a cinque: il Città di Asti batte Aosta 1-5

Al Montfleury di Aosta il mister Lotta si presenta senza il totem Corsini, squalificato, Mendes e Fazio ai box

Calcio a cinque: il Città di Asti batte Aosta 1-5

Terzo squillo consecutivo per il Città di Asti che regola l’Aosta a domicilio e si mette in una posizione di classifica di rincalzo rispetto alle prime posizioni ma pronta a dire la propria nel girone di ritorno.

L’innesto di Xuxa ha dato una scossa incredibile a tutta la squadra. La cattiveria agonista di Zanchetta è proverbiale, morde ogni pallone disponibile e stimola i compagni a fare meglio.

Al Montfleury Lotta si presenta senza il totem Corsini, squalificato, e Mendes e Fazio ai box.

L’inizio sorprende i piemontesi che si fanno infilare da Zatsuga dopo poco più di un minuto, ma poi è solo un monologo astigiano con Zanchetta, Braga e Major che ci provano da ogni posizione.

Ma occorre un’invenzione di Xuxa per aprire il match l’assist al bacio per Peninha è da favola e Renato lo converte con un tiro al volo che si infila nel sette battendo l’incolpevole portiere locale. Nemmeno il tempo di esultare, che Zanchetta, si conquista e realizza una punizione con un bolide che centra il palo interno e fa gonfiare la rete.

Xuxa e Major diventano immarcabili e caricano di falli l’Aosta e a 335 dalla sirena della prima frazione il brasiliano segna il tiro libero concesso. Una prova di forza che prosegue anche nel secondo tempo con Lucas che si iscrive ai marcatori e poi, ancora lui, Xuxa che si porta, metaforicamente, a casa il pallone con un tiro dalla media.

La difesa subisce una sola rete, ma merito anche di Tropiano che chiude a doppia mandata la porta e di Celentano che, come già settimana scorsa, respinge sulla linea un pallone avversario (e fanno due) . Dirigenza in tribuna soddisfatta per il grande balzo in avanti, Massa raggiunta e Imola a un punto e per il ritorno ne vedremo delle belle, coppa compresa

Aosta vs Asti 1 – 5 (1 -3) 1’31” Zatsuga (AO) 9’51” Peninha (AS) 10’15”Zanchetta (AS) 16’25” Zanchetta (AS)

s.t 20” Lucas (AS) 13’59 “Zanchetta (AS)

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium