/ Al Direttore

Al Direttore | 03 aprile 2020, 17:05

"Pazientiamo ancora non è il momento di riaprire i mercati, nè di uscire a passeggio con i bambini"

La capogruppo del Partito Democratico interviene sulla proposta del sindaco Rasero di riaprire i mercati rionali da lunedì

"Pazientiamo ancora non è il momento di riaprire i mercati, nè di uscire a passeggio con i bambini"

Riceviamo una nota della capogruppo Pd in consiglio comunale Maria Ferlisi che torna a riflettere sui mercati astigiani

Era stata davvero una buona idea, in controtendenza con altre province piemontesi, quella di tre settimane fa, di chiudere i mercati, un positivo “eccesso di zelo” del sindaco Rasero.

Sono perfettamente cosciente che le misure per contenere il coronavirus stanno mettendo a dura prova l'economia cittadina, compresi i piccoli agricoltori che ci fornivano prodotti a km. zero, e ne sono molto  preoccupata.

Ma, per favore, pazientiamo ancora qualche tempo!

Secondo me non è ancora ora neppure di uscire in passeggiata con i bambini, non è il momento, si deve aspettare che la situazione migliori.

I dati sono allarmanti, non abbassiamo la guardia proprio adesso, potrebbe rendere vano lo sforzo che tutti, nessuno escluso, stiamo facendo con grande sacrifici.

In fondo abbiamo tante possibilità affinché non ci manchi nulla pur rimanendo nelle nostre case con diverse opportunità di consegne a domicilio.

Ci sono azioni desiderate che possono sembrare fattibili, ma si rischia di far passare il messaggio sbagliato che la situazione stia migliorando. Non è così e non è il momento per allentare la presa. Dobbiamo rimanere ancora in questo contesto NECESSARIO per la nostra salute, quella dei nostri anziani, dei nostri figli e dei nostri concittadini.

Non è ancora ora di abbassare le misure di contenimento del virus, gli ospedali sono ancora troppo pieni e gli operatori stremati. Le persone continuano a morire.


Maria Ferlisi,

capogruppo consiliare PD

Al direttore


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium