/ Attualità

Attualità | 19 aprile 2020, 10:30

Sylvia Meritano, villanovese doc, tra le protagoniste del brano "Trova 'sto vaccino" (VIDEO)

Iniziativa musicale nata con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'Unicef per l'acquisto di materiale medico, per il supporto degli scienziati impegnati nel trovare una cura contro il coronavirus

Sylvia Meritano, villanovese doc, tra le protagoniste del brano "Trova 'sto vaccino" (VIDEO)

C'è anche Sylvia Meritano, astro nascente della musica e villanovese doc, tra i protagonisti del progetto (ideato da Marco De Antoniis) per la  realizzazione del brano "Trova 'sto vaccino".

Una iniziativa nata con lo scopo di raccogliere fondi a favore dell'Unicef, per l'acquisto di materiale medico, per il supporto degli scienziati impegnati nel trovare una cura contro il Covid-19 e per sostenere i bambini più fragili in molteplici parti del mondo. Tutto il gruppo (cantanti, addetti ai lavori del mondo dello spettacolo e giornalisti) è diventato testimone per la ricerca a favore dell'Unicef e Sylvia è referente per il Piemonte.

Il brano si trova si trova su tutte le maggiori piattaforme e la visualizzazione del video aiuta: il consiuglio quindi mè di ascoltarlo, perché è un inno alla lotta contro il virus ed è un'incitazione a trovare una cura: un semplice gesto può servire a migliorare la vita di molti!

”Trova 'sto vaccino” è un rap old school interpretato da artisti, giornalisti, spaker radiofonici, dj e addetti ai lavori del mondo dello spettacolo,  provenienti da ogni parte d’ Italia, che rimanendo a casa e senza incontrarsi, hanno aderito a questa iniziativa.
La produzione musicale è tutta rigorosamente “home” e le voci sono state registrate tramite telefono mobile, sfruttando applicazioni telefoniche e con lo stesso procedimento è stato realizzato il video che contiene le raccomandazioni per preservarsi dal contagio in tutti i differenti dialetti italiani.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium