/ Politica

Politica | 20 aprile 2020, 11:40

Sostegno agli investimenti e all'innovazione delle imprese: prorogata al 30 settembre la scadenza del bando

La misura può essere utilizzata dalle imprese anche per sostenere gli investimenti necessari a modificare i propri processi produttivi e di lavoro

Sostegno agli investimenti e all'innovazione delle imprese: prorogata al 30 settembre la scadenza del bando

 

L’amministrazione regionale continua a tenere alta l’attenzione sul mondo produttivo e, in particolare, sull’artigianato e sul commercio, provati da questo periodo difficile.

fondi disponibili ammontano a 33 milioni di euro. È stata infatti pubblicata in questi giorni la determina dirigenziale che differisce i termini per la presentazione delle domande per poter accedere al Bando “sostegno agli investimenti per lo sviluppo delle imprese e per l’ammodernamento e innovazione dei processi produttivi” sezioni Finanziamento agevolato” e “contributo a fondo perduto”. Il termine è stato spostato al prossimo 30 settembre.

 al fine di adeguarli rispetto alle esigenze di sicurezza e distanziamento sociale derivanti dall’emergenza sanitaria e alle necessità legate all'attivazione e al rafforzamento dello smart working. Si ricorda che vi è la possibilità di includere (nel limite del 30%) fra le spese, anche quelle già sostenute dopo l'11 aprile 2019 e prima della presentazione della domanda. E’ stata raddoppiata inoltre la percentuale di scorte ammissibili e sono state incluse le spese per acquisto di automezzi diesel tra quelle che possono beneficiare del contributo a fondo perduto.

Sappiamo benissimo – commenta l’assessore regionale alle Attività Economiche e Produttive, Andrea Tronzano che il futuro del nostro territorio passa dalla capacità dei nostri settori produttivi, artigianali e del commercio di potersi rimettere in carreggiata dopo il blocco determinato dall’emergenza sanitaria. Siamo consapevoli che le risorse che abbiamo messo in campo non abbiano la potenza di quelle della Ue, ma aiutano e affiancano in modo adeguato. In questo caso servono soprattutto per la sicurezza e per il rafforzamento dello smart working. Presto daremo vita ad altre misure che stiamo completando di concerto con le forze produttive, per dare l’aiuto concreto per ripartire con fiducia”.

 

Comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium