/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 06 maggio 2020, 10:12

A Costigliole d'Asti nasce il progetto "Fuori Idea" per coinvolgere i più piccoli

"Una testimonianza, spiega l'assessore Laura Bianco, che il virus non ha intaccato la riserva di creatività dei bambini, ai quali è stato chiesto un enorme sacrificio"

A Costigliole d'Asti nasce il progetto "Fuori Idea" per coinvolgere i più piccoli

Pensare ai più piccoli per la fine dell'emergenza.

È quanto intraprenderà il Comune di Costigliole, nella persona di Laura Bianco
assessore alla Cultura, Istruzione e Politiche Giovanili, per i bambini e i ragazzi del paese.

Una di queste iniziative è un concorso per coinvolgere i più piccoli. ai quali verrà chiesta una rappresentazione in cui raccontano la prima attività a cui si vorranno dedicare, alla fine dell'emergenza.

IL PROGETTO SI CHIAMA "FUORI IDEA"

"L'iniziativa-  spiega l'assessore su Facebook - vuole coinvolgere i ragazzi in una visione ottimistica, gioiosa e di speranza legata al futuro della nostra comunità e nella quale essi possano sentirsi protagonisti.
Mi piacerebbe che tutti i ragazzi delle nostre scuole, ai quali, da inizio mandato stiamo dimostrando grande attenzione,
partecipassero numerosi a questo progetto, per fargli sentire che la comunità gli è vicina ed è fiera di loro per come hanno saputo affrontare questo periodo, di grande sofferenza"

CONSAPEVOLI DEI VALORI ALLA BASE DELLA CONVIVENZA

L'assessore Bianco spera che da questa esperienza i ragazzi escano con una maggiore consapevolezza di quei valori che sono alla base della convivenza, il rapporto tra gli amici, i compagni di classe, gli insegnanti e la scuola in generale.

"Il progetto 'Fuori Idea', conclude l'assessore, sarà inoltre per la nostra comunità, una testimonianza che il virus non ha intaccato la riserva di creatività dei bambini, ai quali è stato chiesto un enorme sacrificio, un cambio di passo, non più padroni del loro territorio di esplorazione e costretti a vivere in uno spazio limitato, confinato in questi giorni così tristi e complicati, che in un futuro potrà essere richiamata ad esempio".

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium